Hardware

Sidercad si avvale di numerose e diversificate piattaforme hardware.

  • Ambiente di virtualizzazione VMware composto da 2 host e 1 SAN, che ospita VM Windows server e Linux

  • 50 postazioni di lavoro

  • 2 plotter a colori 36"

  • 1 scanner 36"

  • 2 stampanti multifunzione A3 a colori

  • 1 Topcon GTS 303 surveying station

L'alimentazione elettrica di tutti gli apparati critici è garantita da un sistema ups da 20000va.

I server sono installati in una stanza dedicata che garantisce le necessarie condizioni ambientali di esercizio. Lo spazio di archiviazione gestito ammonta complessivamente a circa 5 TB ed è ridondato con differenti livelli di raid. Il sistema di backup viene gestito tramite Veeam con frequenza giornaliera ed archiviato su NAS e cartucce disco rimovibili.
La gestione sistemistica degli apparati sopra descritti è svolta da personale interno garantendo tempi di risposta immediati e continuità operativa.
L’infrastruttura HW e SW permette di gestire le esigenze di produzione interna consentendo lo sviluppo contemporaneo di diversi progetti di notevoli dimensioni ed inoltre permette di fornire servizi di hosting ai clienti del settore informatico.
Tutte le postazioni sono collegate in rete locale gigabit ethernet e wireless e sono dotate di antivirus.
La connettività internet in fibra ottica è garantita da due provider leader nel settore; la banda disponibile è di 100 mbit/sec, sia in download che in upload. La protezione perimetrale è gestita tramite firewall Linux.
Il servizio di posta elettronica è gestito internamente e protetto con le ultime tecnologie disponibili di antivirus e antispam.