Ingegneria

Tutte le attività sono affrontate sia con l’applicazione delle normative nazionali e internazionali (es. CNR-UNI, BS, Eurocodici, ANSI, ASME, API, AISC) che con la sistematica applicazione delle metodologie informatiche (tecniche BIM) come strumenti di base.

Le attività di progettazione sono sottoposte ad un rigido controllo interno, in accordo con il collaudato e certificato Sistema di Qualità.

Fasi di intervento: coordinamento ed organizzazione generale della progettazione, studio concettuale, valutazione economica, valutazione costi/benefici, rilievi topografici e indagini geotecniche,  studi di fattibilità tecnico/economica, progettazione preliminare, progettazione definitiva, progettazione esecutiva, progettazione di dettaglio, computometria ed estimo, assistenza tecnica agli appalti, alle forniture e controllo di gestione, direzione tecnica ed amministrativa dei lavori, collaudi, owner engineering, sicurezza.

Elaborati progettuali: analisi strutturale in campo statico e dinamico, fem, disegnazione esecutiva opere in c.a. e c.a.p. (carpenterie ed orditure), schemi e disegni di montaggio di strutture in acciaio, disegni di officina, distinte base e distinte materiali, particolari costruttivi, modelli tridimensionali.

Le attività del settore Ingegneria, sono supportate dal lavoro di ricerca svolto in collaborazione con diverse Università.

L’elevato livello consente all’Azienda di abbracciare un mercato costituito da grandi, medie e piccole aziende, offrendo loro anche un supporto di assistenza.